martedì 1 febbraio 2011


Campionati Italiani Individuali di Corsa Campestre 2011: Varese

30Gennaio 2011 ..data da ricordare quest'anno..dopo i primi due cross di Scarmagno e di Ivrea incominciamo bene l'anno podistico serio e con una gran carica..Io e Giulia! Partiamo con Paolo e il grande Filippo Pignone che ci fa da coach, da supporto e da tutto (e qui colgo l'occasione per ringraziarlo,non potevamo chiedere di meglio per tutti i consigli!)..eccoci alle finali degli italiani senza nemmeno renderci conto di chi sarebbero state le nostre avversarie..avversarie ma tante belle persone come Romina Cavallera (sempre più forte), come la fantastica amica Eleonora Bazzoni che rivedo dopo molto che non sono a Roma,come Daniele,Alessandro..e come tante altre che ho conosciuto sul campo..un'atmosfera bellissima. Mettersi alla prova coi grandi nomi è uno stimolo che non ha eguali, cercare di superare il limite che ti poni per dare di più..quell'adrenalina da prestazione è una cosa che non so descrivere..i brividi,la carica e voglia di sentire lo start..e via con gli 8 duri km di cross (7,8 indicati dallo schermo ma 8,1 dal nostro Garmin..) e miglioro da Ivrea..mi sento meglio,senza tachiripina poi :-))
e finisco gli ultimi km a tirare con un gruppo di quattro ragazze: io davanti, poi una di loro, poi un'altra e poi io di nuovo e poi l'altra e volata finale bella sui 350 metri mi porta avanti..adoro il tratto finale ! ;-)) Contenta della trasferta e di
tutto ciò che ne ha fatto parte...
...ma questo è solo lo spunto che mi fa venire ancora più voglia di andare avanti, di mettermi sotto con la testa e la fatica e di scendere..un piccolo obiettivo uno dopo l'altro...posso farlo,possiamo farlo insieme!!!e divertendoci..
il bello è anche questo dell'atletica: l'unione; e non smetterò mai di portare avanti questo concetto... come l'amicizia che si è creata con la compagna di squadra Giulia, Iris,Morgana e poi Paolo Gallo che ci tifa sempre dopo la sua gara, e Il grande Filippo che ci consiglia..e Daniele che ci allena con metodo e umanità e amicizia..e Paolo Germanetto che non si scorda mai di incitare..e gli amici di Roma che rivedo nelle gare, Guido che scrive e corre e non molla mai! e Omar con le sue gare stimolanti, la natura, la neve..Angelo che corre sui monti e viene a vederci..Dereje Rabattoni che non vedevo da tanti mesi e ho ritrovato tra il pubblico Varesotto e mi ha dato forza 3 minuti prima della gara con il suo sorriso e il suo abbraccio..Paolo Loi che segue sempre dal nostro blog "Run Under the Monviso"..tutti gli amici non runners che mi sopportano nei racconti di gara..la foto con Baldini, la conoscenza del grande campione Stefano Mei..che carica ragazzi.....

Grazie, Run Happy......

7 commenti:

  1. Non che sia molto felice della mia situazione attuale ( "gira e tuira" per me è sempre la stessa storia di infortuni), ma leggerti mi ha fatto tornare il sorriso ... Il problema è tenere a bada l'esuberanza ed il desiderio di correre presto, subito ,ora ;)
    Il tuo entusiasmo ti renderà gloria ;)

    RispondiElimina
  2. Non sei più a Roma e sei al settimo cielo ...
    Mi chiedo: è merito della tua gioventù o la mia città è diventata invivibile e io non me ne accorgo ?

    RispondiElimina
  3. ..Guido tu non devi smettere mai di essere come sei,non devi perdere il sorriso!!sono contenta di avertene regalato uno..ma tieni a bada l'esuberanza di rimetterti subito in gioco,questa volta vale 1po' il riposo..pensa a me che ti cazzio quando ti viene voglia di allenarti!poi quando sarai a posto pensa sempre e me e ti darò carica in men che non si dicaaa!!!grazie..
    Ciao Gian Carlo!non è la città che fa il cuore e l'entusiamo,ma tutto il resto!;-) io avevo entusiasmo anche quando vivevo in Africa senza nulla!!l'età non me lo toglierà mai .. e voi siete parte del mio entusiasmo!!!!!!

    RispondiElimina
  4. Complimenti Stella, adesso ti seguirò più da vicino!

    RispondiElimina
  5. Ciao Stella bel Blog !!!!!!! :)
    Se non mi riconosci con questo accaunt sono Andrea del Giò 22 Rivera uso questo accaunt della my web radio ciao

    RispondiElimina