domenica 17 aprile 2011

17/04/2011 Tutta Dritta Turin Marathon..


..non sempre scrivo,ma oggi ho una carica in più che mi fa muovere la"penna"su questa "pagina"..17 aprile..Torino..e dopo 2 settimane di gare in montagna a scalare su per i boschi ho una gran voglia di corrermi un bel percorso e metter 1po' di testa..siamo alla Tutta Dritta:10 km dal centro di Torino in linea retta fino alla Palazzina di caccia di Stupinigi..ragazzi una prova di testa più che altro perchè davvero non incontriamo una curva, ma solo asfalto che scivola sotto i piedi fino all'ultimo km..lo stomaco è1po' così in queste settimane (ma per noi runner è abbastanza normale :-D)ma oggi esce il personale sulla 10km..si può fare di più, si può sempre fare di più: ma proprio per questo sempre nuovi stimoli, nuovi traguardi, nuovi amici incontrati prima,durante e dopo la gara.. mi scaldo con Abdel che oggi 1gran secondo posto..incontro un nuovo accompagnatore" per tutto il percorso (grazie, mi piace sempre1sacco correre fianco a fianco)..e poi all'arrivo sento lo speaker il Germanetto, grande e gentile come sempre.. arriva Chiabrera a darmi la mano..poi incontro un blogger che mi segue qui e mi riconosce.. rivedo Angelo, Minuz della nostra squadra e quelli della squadra della Chiusa San Michele che sono disponibilissimi sia per gli allenamenti che per tutto il resto....a Fabio che corre in MTB e conosco da poco ma mi ha dato gran carica per telefono..insomma sempre soddisfatta dall'ambiente che si crea e voglio sempre dirlo!!a costo di esser ripetitiva ma adoro tuttoooo....adoro ciò che mi resta, ciò che mi da, adoro le sensazioni..il respiro che si fa pesante, la soddisfazione..e poi oggi più che mai sono soddisfatta e onorata sopratutto di uno scritto che mi è arrivato dall'Argentina da una grande persona, da un amico di Roma che scrive e segue lo sport, da colui che ha fatto il reportage dei grande Giorgio Calcaterra..metto una parte qui perchè vorrei condividere con tutti voi queste bellissime parole,sensazioni trasmesse e commozione che è riuscito a darmi a migliaia di km di distanza..grazie a tutti e ricordate "..nulla è impossibile, crediamo fino alla fine di poter passare ogni limite con la passione nel cuore.."..dallo scritto di Lorenzo:
"Ciao corritrice dell'infinito, avventuriera dell'assoluto, esploratrice di ogni limite. Prima di andare a dormire molto tardi, ti scrivo. Starai già scaldandoti, starai già osservando aldilà dei tuoi occhi il sapore di fatica che ti accompagnerà in questa tua ennesima epopea podistica. Bello saperti sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo, di cercare sempre un qualcosa aldilá, é un qualcosa che appartiene a pochi. E questa tua ricerca mi fa arrivare anche qui lontano un po' di energia, per ricaricarmi, per dire: "fai anche tu, nel tuo, quello che lei fa, nel suo." Ti ho fatto tante promesse... non le ho mantenute, é vero... ma più vai avanti e vedo che ho la possibilità di riscattarmi, perché da quel poco che annuso della tua forza, riesco a sentire la tua costante crescita, e le tante cose nuove che arricchiscono la tua vita fanno di te una persona con ancor più spessore che sarà ancora più bello raccontare...io sono qui, ad esercitarmi ad essere bravo nel guardare nelle persone la loro eccezionalità, ovviamente per quello che riguarda lo sport. E tu, non lo dico per opportunismo, mi sei sempre piaciuta. Da quella volta che ti vidi col cappuccio correre sotto la pioggia a caracalla ho intravisto immediatamente il tuo spirito: una "novellina" con lo spirito di chi vuole solo imparare, umilmente, senza affrettare i tempi, senza pretendere nulla. Coraggiosa, grintosa e soprattutto istintiva: l'occasione é il tuo premio, vedi in essa già una grandezza. Per questo vai sempre aldilà, per questo ti vedo grande e credo lo diventerai sempre più. Dell'Argentina, o meglio di Buenos Aires Ciudad, ti racconterò meglio, intanto volevo dirti queste cose, per dirti grazie del tuo messaggio e di esserci. Le persone non bisogna mai darle per scontate. Per questo ti ho scritto e ho voluto dedicarti un po' di questo tempo..."

7 commenti:

  1. Non so che dire..anzi sì: Birraaaaaaaaa

    RispondiElimina
  2. piacere di averti conosciuta ( all'arrivo ). ciao

    RispondiElimina
  3. ahah Bravo Guido hai detto la parola chiave !!!:-)))
    grandi Linoe Pimpe!!..
    Piacere mio di averti conosciuto all'arrivo Stoppre!!:-)))

    RispondiElimina
  4. Ciao Stella, negli ultimi 500m, della tuttadritta c'era una dietro di me e alla mia sinistra che ..ruggiva! Abbiamo tagliato il traguardo praticamente assieme! Veramente complimenti xchè ho percepito stavi dando l'anima.
    Poi pensa il caso: domenica scorsa facevo foto alla gara del Colle Braida: credo ce ne siano un paio tue!
    Vedi qui:
    https://picasaweb.google.com/enrico.franconi/Trofeo2ValliColleBraida#
    Molto piacere averti incontrata sulla pista..
    Enrico

    RispondiElimina
  5. ciao enrico che piacere!!!la prossima volta presentati che arriviamo al traguardo insieme!!..ma la prossima sarà piu veloceeeee!!;-)) grande..e ora curioso le foto!!grazie a tutti..siete splendidi..a presto!!

    RispondiElimina